Sposarsi in Calabria

Bomboniere e Alternative Matrimonio

Bomboniere e Alternative Matrimonio

Le Bomboniere di Nozze - Come scegliere le Bomboniere per Matrimonio - Idee e Consigli per la Scelta di Bomboniere di Nozze Originali e Creative

Le bomboniere sono un particolare di grande rilievo, un piccolo dono che gli sposi fanno agli invitati in segno di ringraziamento per la loro partecipazione alle nozze. La bomboniera di nozze simboleggia l’unione della nuova coppia e resterà a ricordo di quella giornata speciale, per lungo tempo. E' un piccolo dono ma che riveste grande importanza, per questo deve essere scelta accuratamente.

La scelta delle bomboniere va fatta con almeno tre mesi di anticipo, in modo che per il giorno delle nozze non abbiamo problemi ad averle tutte. Ne esistono di tutti i tipi e materiali, dai più classici ai più innovativi. La scelta va fatta tenendo conto dello stile che abbiamo deciso per il nostro matrimonio. Se ci sposiamo in stile classico una scelta sicuramente azzeccata sarà la porcellana, la ceramica, l’argento o il cristallo. Possiamo anche decidere di fare una scelta che sia portavoce di un messaggio che vogliamo dare ai nostri ospiti, tipo degli oggetti portafortuna, quali campanelle, quadrifogli, ferri di cavallo.

Affinché possa conservare nel tempo il suo messaggio è meglio scegliere un materiale che difficilmente si possa rompere. Spesso si sceglie un oggetto in cristallo, ceramica, e spesso non si fa in tempo ad aprire la confezione che è già rotto. Allora meglio qualcosa in argento o qualche altro materiale che non sia troppo fragile. Possiamo anche decidere di regalare qualcosa di utile, o semplicemente di sfizioso, tutto dipende dai gusti degli sposi. Se il risparmio è il nostro motto, possiamo anche decidere di costruircele da soli, basta una bella idea e avere la capacità di realizzarla, come dei soggetti in fimo, lavori all'uncinetto, o bambole in pezza, cornici, portaoggetti decorati, ma con un po' di creatività si può creare con poco veramente di tutto, e un pensiero fatto da noi sarà sicuramente più apprezzato, ma rischiamo di perderci un po' di tempo, soprattutto se abbiamo molti invitati al nostro matrimonio.

Molto carina è la bomboniera green, di cui parleremo in futuro, ma vi anticipo che si tratta di una bomboniera verde, una piantina o un alberello, magari un bonsai per un matrimonio a tema Giappone, o una pianta aromatica per un matrimonio speziato. Sapete come vanno distribuite le bomboniere? Ne daremo una ad ogni nucleo familiare, alle coppie di fidanzati ne daremo una a testa. Le bomboniere saranno uguali per tutti ad esclusione dei testimoni, ai quali daremo una bomboniera più impegnativa. Se ai testimoni viene fatto un regalo diverso, che nulla ha a che vedere con la bomboniera viene data sia la bomboniera che il regalo, molto apprezzato è un buono vacanza o un soggiorno in centro benessere, ma di questo parleremo in un post successivo. In Calabria in genere si usa dare la bomboniera anche a chi viene a darci gli auguri a casa perché non ha potuto partecipare al matrimonio. In genere le bomboniere vengono date insieme ai confetti, chiamati le nozze, dalla sposa quando gli ospiti stanno per lasciare la festa, dopo aver ricevuto il regalo, in segno di ringraziamento.

Ti Potrebbe interessare:
Idee Bomboniere Green

Fornitori in Calabria Bomboniere e Inviti di Matrimonio:
Bomboniere e Inviti di Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright