Sposarsi in Calabria

Ortensie Fiori per il Matrimonio

Ortensie Fiori per il Matrimonio

Le Ortensie Fiori per il Matrimonio - Sospesi come Nuvole, Petali Delicati per Realizzare la Scenografia del più bel Sogno che si Realizza - Centrotavola, Bouquet Sposa, Piante di Ortensia per gli Allestimenti delle Nozze.

Le Ortensie sono dei fiori molto belli, io li trovo meravigliosi, eleganti, sobri, retrò, chic, hanno tutto quello che serve per ogni tipo di matrimonio, che si romantico, classico, retrò, moderno. La sua forma a forma di nuvola vaporosa consente di creare delle composizioni ricche con pochi fiori, facendovi anche risparmiare sulla spesa. Il colore classico delle ortensie è il viola o blu, ma in realtà si possono avere delle ortensie anche verdi, bianche, e tutte le sfumature di rosa, fino ad arrivare al blu intenso.

Sbizzarrirsi a creare composizioni originali con le ortensie sarà molto divertente, sia se si usano ortensie come fiore unico, magari giocando con le diverse sfumature di colore, o che decidiamo di usarle con altri fiori, un classico ortensie con le peonie, ma nulla vi vieta di cercare composizioni diverse, magari con piccole orchidee, rose della stessa tonalità, o giocare con i contrasti di colore. L'ortensia si presta molto bene per gli allestimenti in chiesa, per gli addobbi della location del ricevimento di nozze, ma nessuno vi impedisce di usarle anche per il bouquet da sposa.

Nel significato dei fiori, regalare ortensie esprime il desiderio di sfuggire alla persona a cui le doniamo, per questo forse non è troppo elegante che lo sposo doni alla promessa sposa un bouquet di ortensie, ma in realtà il nome stesso di questo fiore è legato ad una storia d'amore, le ortensie portate in Europa dalla Cina e dal Giappone furono chiamate con questo nome che altro non è che il nome di una donna di cui si era innamorato il tipo che le importò.

Per la composizione del bouquet da sposa serviranno pochissimi fiori, i quali essendo belli grandi danno tanto volume, lo stesso volume potrà essere usato per arricchire con nuvole di colore la chiesa, e la location del ricevimento di nozze. Per la cerimonia di nozze potete anche pensare di usare delle belle piante fiorite, magari da aggiungere alle composizioni dei fiori recisi. La pianta è utilissima nel caso di cerimonia civile, potete portarle nella location per creare un po' di atmosfera.

Per quanto riguarda la location del ricevimento, beh, io immagino già grandi addobbi sospesi, o vasi alti tutti riempiti di fiori, o delle coppe da cui traboccano cascate di fiori. Creare l'atmosfera ideale, sarà semplice con le ortensie, sia per le spose più romantiche, che per quelle che vanno alla ricerca di idee innovative ed originali, sempre alla moda, e per niente banali, sia che sia uno stile retrò, chic, o elegante, sofisticato. Per chi ama il color glicine, ma non vuole usare il glicine come fiore per gli addobbi può scegliere le ortensie come alternativa, ma chi vuole puntare sul colore, allora, con le ortensie potrà creare un mix perfetto con glicine, lavanda, che data la loro diversa forma e composizione del fiore, daranno quel giusto effetto per creare movimento e dare un aspetto innovativo ad ogni creazione.

Ti potrebbero interessare anche:
La Scelta dei Fiori
Il Bouquet della Sposa
Bouquet di Tulipani
Lisianthus Fiori per Matrimonio
Ornitogallo un Fiore da Sposare
Fiore all'Occhiello o Boutonniere

Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright