Sposarsi in Calabria

Sacchetti Portaconfetti Fai da Te

Sacchetti Portaconfetti Fai da Te

Sacchetti Portaconfetti realizzati in Tessuto, con applicazioni Personalizzate, con Nastri e Ricami fai da te

La cura dei dettagli è ciò che rende unico ogni matrimonio. Anche i porta confetti meritano le giuste attenzioni. Sono molte le spose che scelgono di personalizzare i porta confetti, siano essi di carta, tessuto, plexiglass o altri materiali. Oggi vediamo come realizzare dei sacchettini per i confetti realizzati in tessuto, li possiamo comprare già fatti e personalizzare in seguito, o possiamo farli noi interamente.

Spesso si usa il tulle per realizzare una sorta di sacchetto, che in realtà è una sorta di palloncino, realizzato con diversi dischi sovrapposti di tulle, in cui si depositano i confetti in numero dispari al centro, solitamente 5, e si va stringere prendendo i bordi, e si chiudere con un nastro formando un bel ciuffo in alto. Qui le personalizzazioni possibili sono relative al colore del tulle, unico o diversi abbinati, al nastro o cordoncino che usiamo per chiudere, possiamo anche applicare elementi decorativi, che possiamo anche preparare noi, come fiori di stoffa, fiori secchi o un bel fiocco di stoffa.

Se vogliamo realizzare dei veri e propri sacchetti, possiamo acquistare del tessuto adatto come il lino, o la canapa, che ha una maglia più grossa e si presta molto bene ad essere personalizzata con ricami o altri decori, ma anche altri tessuti in tinta unica o a fantasia, a seconda del tema delle nozze, ai quali magari possiamo cucire degli inserti in pizzo, o ricami preparati all'uncinetto.

Se non siete molti pratici con la macchina per cucire sarà meglio delegare qualcuno per realizzare i sacchetti, potrete chiedere sicuramente a parenti e amici una mano, o rivolgervi a dei professionisti. Realizzati i sacchetti potete impreziosirli con dei nastri sull'apertura, magari con i colori che avete scelto per il vostro matrimonio. In foto vediamo proprio dei sacchetti porta confetti, impreziositi al bordo con un nastro rosso, che richiama il colore scelto per le nozze. Il tema del rosso è ripreso con un doppio fiocco rosso e bianco, e inoltre riporta le iniziali dei nomi degli sposi ricamate a mano sempre nello stesso colore. Ricamare le iniziali non è molto impegnativo, anche per i meno esperti di cucito, basta imparare un paio di punti, punto ad erba, punto a catenella, o punto pieno.

Per rendere tutto più semplice si possono realizzare su carta le lettere o altri disegni che poi andremo a riportare con una matita sul tessuto usando carta decalcabile, in modo da riportare su ogni sacchetto lo stesso disegno, uguale anche per dimensioni. Potete ricamare qualsiasi disegno, un fiore, una sigla, ciò che più vi piace e che potrà rendere unici i vostri porta confetti, in perfetta sintonia con tutti gli altri elementi che andranno meglio a definire lo stile scelto per le nozze, un colore, un fiore, un tema ad hoc, uno stile, e per rendere il porta confetti ancora più prezioso, magari da sostituire alla bomboniera, potete pensare di aggiungere un oggettino, un gadget, un elemento decorativo che sia anche un dettaglio prezioso, in argento, in cristallo o in porcellana.

Si possono anche realizzare dei sacchetti porta confetti all'uncinetto, abbiamo già visto come realizzare una bomboniera all'uncinetto, e certo anche il sacchetto porta confetti può diventare la bomboniera di nozze, se preziosa, come di certo è un sacchetto realizzato a mano all'uncinetto.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792