Sposarsi in Calabria

Tempi di Organizzazione di un Matrimonio

Tempi di Organizzazione di un Matrimonio

Tempi per organizzare un Matrimonio - Tempi tecnici e burocratici e tempi organizzativi

Organizzare un matrimonio richiede tempo, non è certo una cosa facile dire “sposiamoci e non se ne parla più”.

Dal giorno che si decide di compiere il gran passo, fino al giorno effettivo, se ne parlerà eccome, con tutte le cose da organizzare.

I tempi variano a seconda del tipo di matrimonio che si decide di organizzare. Se la scelta ricade su un matrimonio semplice, e per semplice non si intende solo la semplicità dello stile, ma anche magari la scelta della chiesa e della sala più vicini casa, e quindi meno ricercati, non sarà difficile prenotare, in ogni caso con un po’ di anticipo, per il giorno stabilito.

Tanto per la chiesa, che per il ristorante o la sala ricevimento è meglio muoversi in anticipo, dai sette-otto mesi se ci accontentiamo di un posto qualsiasi, ai due anni nel caso si sceglie di celebrare il matrimonio proprio in quella chiesa, alla quale siamo particolarmente legati, o si vuole festeggiare proprio in una location predefinita che rispecchia appieno lo stile scelto per il matrimonio.

Per non parlare della casa, nel caso si costruisce, o si ristruttura, ci vorranno mesi per portare a termine i lavori, affidati ad una ditta seria, mi raccomando, altrimenti si finisce con arrivare alla data delle nozze e la casa non è ancora pronta, neanche finita di costruire, e certo non mancano solo le tende. Ma già solo arredare casa potrebbe richiedere molti mesi, scegliere il mobilio, aspettare i tempi di consegna, il montaggio, e poi tutte le rifiniture, le tende, l'arredo bagno, l'arredo cucina, l'arredo della camera da letto, altri mesi di ricerche, acquisti, e sistemazioni, a meno che in parte non abbia contribuito la dote della sposa o perchè anche dello sposo.

Il resto si sarà fatto mano a mano, seguendo il calendario. Più tempo si ha a disposizione meglio potrà essere organizzato il vostro giorno più bello, ma voi che siete sempre impegnati col lavoro, non abbiate timore, riuscirete a conciliare il tutto, e vedrete che sarà solo un piacere occuparvi di tutti i dettagli che necessitano le vostre cure, come la scelta e prenotazione dei fiori, del fotografo, dell'abito, della musica e dei musicisti, dell'auto, del parrucchiere, delle bomboniere e inviti ect..

Se proprio non ce la fate ad organizzare tutto da soli ci sono ormai anche in Calabria una miriade di wedding plannerwedding planner esperti nel settore che sapranno di certo indirizzarvi molto bene.

I tempi minimi, necessari per la partecipazione al corso prematrimoniale, e per la preparazione di tutti i documenti, comprese le pubblicazioni, sono pochi mesi.

Quindi se avete voglia di sposarvi in fretta, che altro aspettare, l’anima gemella l’avete già trovata, non vi rimane che compiere il grande passo verso il si, ora sapete quanto tempo occorre per organizzare il vostro fantastico matrimonio in Calabria.

Ti potrebbe interessare anche:
Calendario di Matrimonio Prime Fasi
Calendario di Matrimonio: Ultime Fasi

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright