Sposarsi in Calabria

Torta Porta Buste

Torta Porta Buste

Preparativi Matrimonio - Torta Porta Buste - Wedding Cake Card Boxe - Idee Fai da Te Torta Porta Buste - Come realizzare una Finta Wedding Cake Contenitore.

Organizzare un matrimonio non è per niente facile, ma di sicuro entusiasmante, soprattutto quando c'è grande partecipazione degli sposi nei preparativi, ma anche se vi affidate a dei professionisti wedding planner potete sbizzarrirvi anche insieme a creare elementi e dettagli originali per le vostre nozze.

Oggi vi voglio proporre una valida alternativa al contenitore porta buste. Vi sarà capitato di partecipare ad alcuni matrimoni dove c'era una scatola per raccogliere le buste, oppure avete assistito a scene imbarazzanti, quelle in cui gli invitati passano le buste sotto mano agli sposi o ai loro genitori, quasi di nascosto, come se ci fosse qualcosa di male a ricevere dei biglietti di auguri dai nostri parenti e amici in occasione delle nostre nozze. Diciamolo pure, spesso ai matrimoni in Calabria, ma anche in altre regioni del sud Italia, non sono solo dei biglietti di auguri quelli che vengono donati agli sposi, ma il biglietto di auguri accompagna il regalo vero e proprio che può essere sì un oggetto della lista di nozze, o un dono di qualsiasi tipo, che certo non andrà messo nella scatola, ma a limite su un tavolo preparato per l'occasione, ma anche una busta in denaro, ne abbiamo già parlato in più di una occasione.

Pensata proprio per raccogliere le buste dei parenti e amici che prendono parte al matrimonio è la torta porta buste, dall'inglese wedding cake card box, ideata proprio per i biglietti di auguri. In effetti è un'idea molto carina, e allo stesso tempo elegante, perché il contenitore a forma di torta, sembra proprio una vera torta di nozze, la tradizionale wedding cake tutta glassata e decorata ricoperta di fiori e ogni elemento necessario a farla sembrare tale, e così con scatole di cartone, silicone, colla, petali di raso, perle, nastri e fiocchi si riesce a raalizzare una torta porta buste personalizzata, seguendo i propri gusti, per adattarla ad ogni tipo matrimonio.

Quelle in foto sono realizzate dalla wedding planner Alessandra Cristiano di Le Nozze che Vorrei, lei realizza torte porta buste personalizzate, decorate e impreziosite di dettagli preziosi, tanto da farle sembrare delle vere torte nuziali. Se anche voi amate il fai da te, potete anche provare a fare da sole, non sarà difficile procurarvi il materiale, vi serviranno almeno 3 scatole di diverse misure, dalla più grande per la base alla più piccola in alto, tutte e tre della stessa forma, rettangolo, quadrato, tonde, o a cuore. Ogni scatola più piccola sarà poggiata su quella più grande, facendo in modo da ritagliare una giusta porzione del coperchio di quella di sotto e dalla base di quella di sopra, affinché la torta sia ben poggiata piano per piano su quello precedente, ma facendo in modo che ne esca un contenitore vuoto, e che quindi le buste possano cadere dall'alto, dove vi sarà l'apertura, fino in basso, per riempirsi mano a mano.

Le scatole potete dipingerle con colori acrilico, o rivestirle con tessuti per richiamare un particolare tema, o usare particolari tecniche per realizzare degli inserti con tessuti, se cercate su YouTube trovate tante idee carine. Molto originali sono i decori della nostra wedding planner, come fosse della panna montata ha realizzato i decori in silicone, e fiori fatti con tessuti pregiati, decori con perle e nastrini. Se vi va di cimentarvi nella realizzazione della vostra wedding cake card box date sfogo alla vostra fantasia e divertitevi a creare una torta che tutti mangeranno con gli occhi.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792