Sposarsi in Calabria

Acconciatura e Trucco Sposa

Acconciatura e Trucco Sposa

Come scegliere l'acconciatura e il trucco della sposa - Idee e Consigli per un Perfetto Trucco Sposa

Quanta ansia per il gran giorno, in effetti la sposa sarà al centro dell'attenzione, sotto gli occhi di tutti, per tutta la giornata, già da casa, quando tutti i parenti la attendono per vederla per la prima volta con l'abito bianco. Ma prima che la sposa sia pronta ad affrontare parenti ed amici dovrà sottoporsi alle cure di truccatori, estetisti e parrucchieri che ne cureranno l'aspetto in ogni dettaglio.

Certo chi si prenderà cura di voi saprà darvi i consigli necessari per non sbagliare nulla, ma se decidete di fare tutto da sole, o con l'aiuto di qualche amica, allora sarà bene tenere presenti alcuni aspetti.

Le cose da tenere in considerazione, per quanto riguarda il trucco e l’acconciatura della sposa, non sono molte: prima di tutto no agli eccessi, una regola che vale sempre in una occasione come questa, dove eleganza è sinonimo di semplicità.

In secondo luogo, occorre tenere in considerazione lo stile che è stato scelto per il gran giorno, a partire dall’abito. L’acconciatura deve essere in perfetta armonia con l’abito che indosserete, così sarà messo in risalto il vostro modo di essere, per questo potrà consigliarvi il professionista che vi affiancherà.

I capelli possono essere portati lunghi sulle spalle, o raccolti in pettinature eleganti, sobrie o raffinate.

Dalle spose più giovani i capelli possono essere portati sciolti, lunghi o corti che siano, lisci, ricci, o a boccoli che cadono dolcemente sulla schiena. I capelli sciolti stanno bene ad un abito particolarmente scollato e ad una figura longilinea.

Se siete di statura media, vanno bene capelli portati corti o raccolti, magari in un classico ed elegante Chignon. In genere i parrucchieri in occasioni come queste si sbizzarriscono a trovare soluzioni innovative, eleganti e raffinate nello stesso tempo. Le acconciature possono essere realizzate con l’aggiunta di nastri, diademi, fiori veri o finti, nello stesso tessuto dell’abito da sposa.

Per quanto riguarda il trucco, va benissimo una scelta che prediliga la naturalezza e la semplicità, con delle sfumature di trucco leggere ed essenziali, in modo che il viso sia valorizzato senza risultare appesantito. Sarà meglio rivolgersi ad un professionista bravo nel suo campo, in grado di sfruttare le tecniche di trucco, creando giochi di colori con i prodotti giusti, consentendo di mettere in risalto i pregi e smorzare i difetti di ogni viso, in modo da creare delle piccole magie, sui volti delle neo spose, assicurando uno sguardo più luminoso ed intenso, un viso dolce e sensuale per tutto il tempo dei festeggiamenti.

Anche per le mani valgono le stesse regole, naturalezza quanto più possibile, sì allo smalto trasparente, leggermente rosato o madreperlato, molto bella la classica unghia “alla francese”, evitiamo decorazioni eccentriche e troppo elaborate.

Ti potrebbe interessare: Bellezza Sposa e Cura del Corpo

Parrucchieri - Estetisti - Beaty Farm in Calabria:
Centri Estetici-Parrucchieri-Beauty Farm

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792