Sposarsi in Calabria

Damigelle in Rosa Quarzo

Damigelle in Rosa Quarzo

Damigelle Adulte in Abiti Rosa Quarzo Colore di Tendenza del 2016 - Il Ruolo delle Damigelle - Abiti Damigelle

Damigelle in abiti Rosa Quarzo, la tonalità di rosa di tendenza nel 2016. Come ogni anno il Pantone Color Institute studia e raccoglie il top dei 10 colori di tendenza che coloreranno la moda della stagione successiva. Il 2016 sarà l'anno dei colori tenui e rilassati, il rosa quarzo, l'azzurro del cielo, un mood che vuole ricercare i sentimenti più puri e semplici, senza troppi fronzoli, quasi un modo per mettersi a nudo, per essere più connessi, una connessione più reale che virtuale. Un colore più che per sognare per tornare coi piedi per terra e toccare da vicino la semplicità e la purezza, la stessa di quella che si può immaginare quando si pensa all'abito da sposa, alla bellezza della sposa lietamente accompagnata dalle sue damigelle.

Arriva da lontano la moda della damigelle adulte, ragazze più vicine all'età della sposa, di solito sorelle, cugine, o amiche più care della sposa, meglio non chiedere piaceri a chicchessia per evitare problemi di ogni sorta. In passato vi sarà capitato di partecipare a qualche matrimonio dove c'erano le damigelle adulte, era però il caso di quei matrimoni dove c'era una influenza di usi e costumi da altri paesi, come il Brasile, il Canada, gli Usa: se consideriamo che molti calabresi sono emigrati in paesi lontani, è facile anche immaginare che al loro rientro hanno portato usi e costumi di quei paesi dove hanno vissuto per diverso tempo. Se un tempo era raro vedere una sposa accompagnata da damigelle adulte, oggi è una realtà ampiamente diffusa anche nella nostra Calabria. Oggi con i moderni mezzi di comunicazione è più semplice seguire le mode, gli usi e i costumi che più ci colpiscono, così come la tradizione di avere le damigelle al matrimonio. Le damigelle rivestono un ruolo fondamentale accanto alla sposa, la aiuteranno in ogni momento della giornata ogni volta che avrà bisogno, l'aiuteranno a vestirsi, la accompagneranno all'ingresso in chiesa precedondo i suoi passi, e seguendola durante tutto il giorno delle nozze per aiutarla anche in caso di piccole emergenze.

La sposa che vuole circondarsi di damigelle è una sposa che non ha paura di sentirsi in secondo piano, ma che per essere ancor di più esaltata vuole circondarsi di radiose damigelle vestite di chiffon e morbidi tessuti che scivolano sul corpo a delinearne la figura in tutta la sua armoniosa eleganza. Lo stile delle damigelle non può essere lasciato al caso, ma la sposa guiderà le damigelle nella scelta dello stile, dei colori dei loro abiti, e del loro look, lasciando un piccolo margine di scelta ad ognuna di loro. Gli abiti devono seguire la stessa linea, ma possono variare per modello e colore, meglio però se si segue una unica nuance. La'bito delle damigelle in genere lo regala la sposa, altre volte la spesa è condivisa. La sposa in ogni caso penserà a ringraziare ogni damigella con un regalo, meglio se uguale per tutte, come un gioiello o una seduta in una Spa.

Le damigelle portano sempre un bouquet di fiori, ma ultimamente è di moda il bracciale floreale, o magari si può indossare una coroncina, servirà a tenere lontani gli spiritelli maligni, che confondendo la sposa con le damigelle non si porterà via la sposa.

In foto scene da un matrimonio: sono le damigelle vestite da Ideeventi, non solo Wedding Planner ma anche coraggiose imprenditrici che confezionano più che abiti, sogni, che pensano loro stesse ad esaudire, per la felicità non solo delle damigelle, ma soprattutto delle spose.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792