Sposarsi in Calabria

Ranuncoli Fiori per il Matrimonio

Ranuncoli Fiori per il Matrimonio

La Scelta dei Fiori per le Nozze - I Ranuncoli Fiori di Campo perfetti per un Matrimonio Elegante ma allo stesso tempo Semplice - I Ranuncoli sono i Fiori giusti per chi si Sposa in Primavera.

I Ranuncoli sono considerati dei fiori di campo, quindi fiori semplici, e anche economici, se acquistati nel periodo di fioritura. La fioritura avviene sul finire dell'inverno e per tutta la primavera, quindi chi si sposa in questo periodo potrà sceglierli senza neanche spender troppo.

I Ranuncoli sono fiori molto belli, ricordano molto i lisianthus , sono delle vaporose nuvole di petali sospese da uno stelo lungo. Ve ne sono di diverse specie, e colori, molto belli sono i ranuncoli doppi, dove il fiore è tutto compatto, perfetti per essere i fiori del matrimonio, sia per gli addobbi, che per il bouquet della sposa. Molte spose che scelgono i ranuncoli, preferiscono spezzare sul colore, colorati per gli allestimenti floreali di chiesa e della sala del ricevimento di nozze e bianchi per il bouquet da sposa.

I colori sono diversi, bianco candido, molto elegante e raffinato, che ben si adatta al tema delle nozze, e per le spose più sofisticate è certo il colore più adatto, ma ve ne sono una moltitudine di colori, che vanno dal rosa chiaro ai toni più scuri, al giallo, all'arancio, al rosso più acceso, colori vivaci e allegri che ben si adattano sia per un matrimonio romantico, nelle tonalità del rosa, che per un matrimonio più frizzante e genuino con l'ausilio dell'arancio e del giallo, che sono tra l'altro colori perfetti per un matrimonio primaverile, periodo in cui la natura si risveglia e si colora con una vasta gamma di colori.

I Ranuncoli possono essere usati da soli, anche per il bouquet da sposa, o abbinati con altri fiori, ma per chi ama la semplicità, spesso anche sinonimo di eleganza, non sbaglia a sceglierli come fiore unico, in composizioni molto semplici, ma di sicuro effetto, magari colorati per gli allestimenti della sala ricevimento, con dei piccoli vasi di vetro, disposti sui tavoli con all'interno dei mazzetti fioriti di ranuncoli, con il gambo molto corto.

Se volete usare i ranuncoli assieme ad altri fiori, per il bouquet da sposa è preferibile rimanere sullo stesso colore, magari potete usare il mughetto, tulipani, peonie, fresie, ma se volete dare un distacco netto, un colore diverso potrebbe fare al caso vostro, o potete anche pensare di rimanere sul tema dei fiori di campo e abbinare ai ranuncoli delle erbe aromatiche profumate. Per gli allestimenti in chiesa potete anche scegliere dei ranuncoli colorati, magari da abbinare a delle candele, dello stesso colore, o contrapporre il bianco con il colore scelto, magari usare candele colorate e ranuncoli bianchi, o creare composizioni colorate sulle tonalità del rosa, del giallo. Stesse alternative anche per gli allestimenti del banchetto di nozze, fiori, nastri e candele, che si alternano di colore per creare un allestimento scenografico, elegante, originale, e raffinato a seconda dei gusti degli sposi.

Ti potrebbero interessare anche:
La Scelta dei Fiori
Il Bouquet della Sposa
Fiore all'Occhiello o Boutonniere

Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792