Sposarsi in Calabria

Calendario Matrimonio-Ultime Fasi

Calendario Matrimonio-Ultime Fasi

Calendario di Matrimonio - Agenda - Per non sbagliare i tempi.

Vedi prima parte: Calendario di Matrimonio Prime Fasi

Manca 1 mese. Fai le pubblicazioni in municipio e in chiesa. Scegli le letture e prepara i libretti per la messa. Conferma il rinfresco con il numero di invitati. Fai stampare il menù dal tipografo. Precisa la disposizione dei tavoli e dei posti nel luogo del rinfresco e i fiori sui tavoli. La madre della sposa e la suocera decidono quale sarà il proprio abito. Fai un sopralluogo in chiesa e nel posto, dove si terrà il ricevimento, insieme a fiorista, fotografo e musicisti. Verso metà mese organizza il pranzo di prova. Verifica le adesioni al ricevimento e sollecita gli indecisi. Prepara le cartine per raggiungere il luogo del rinfresco. Lo sposo ritira le fedi, sceglie e ordina il bouquet. La sposa acquista il cuscinetto porta fedi, in genere in omaggio con il vestito da sposa.

Mancano 7 giorni. Inizia a preparare la valigia per il viaggio di nozze. Organizza l'addio al celibato/nubilato. Istruisci paggetti e damigelle. Comunica al ristorante il numero esatto dei commensali. Sottoponiti ad un trattamento dall’estetista per risanare il corpo e lo spirito dopo lo stress dei preparativi. La sposa ritira l'abito e controlla che sia perfetto. Conferma gli appuntamenti dal parrucchiere e dal truccatore. Dai disposizioni a due o tre amici, oppure a parenti, perché si occupino dei dettagli della cerimonia e del rinfresco (distribuire i libretti in chiesa, far accomodare gli invitati, distribuire le cartine per i ristoranti). Due giorni prima vai dall'estetista per un'accurata manicure, pedicure e depilazione generale. Chiedi un massaggio rilassante per allontanare stress e tensione. Recati in chiesa, per ricevere il sacramento della confessione, se ti sposi con rito religioso. Non tralasciare di controllare la disposizione dei tavoli, l'apparecchiatura, i decori, i segnaposto. Il giorno prima affida alla mamma o ad una amica tutto quanto ti occorre per ritoccare il trucco. Mettici anche un paio di calze di riserva. Riposati e rilassati con un buon bagno. Per finire la giornata e allontanare lo stress, concediti un massaggio rilassante. Concilia un buon sonno con una tisana.

Ci siamo. Lo sposo deve far consegnare il bouquet alla sposa, spesso è proprio lui a consegnarlo alla sposa all’arrivo in chiesa. Il testimone dello sposo riceve le fedi nuziali. Lo sposo prepara la busta con l'offerta per la chiesa. Metti a punto manicure, trucco, pettinatura e indossa l’abito da sposa aiutata da amiche o dalla mamma, o dalla parrucchiera se viene direttamente a casa. Il fotografo arriva a casa della sposa con un certo anticipo, dopo esser stato dallo sposo, a meno che si sia diviso il compito con un collega. Gli invitati arrivano a casa degli sposi pochi minuti prima di uscire di casa, si imbandiscono tavoli di dolci e brindisi, dopo il brindisi gli sposi lasciano le rispettive case per dirigersi sul luogo della celebrazione del matrimonio, lo sposo anticipa la sposa.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright