Sposarsi in Calabria

Addobbi Matrimonio con Candele

Addobbi Matrimonio con Candele

Le Candele per Creare la Magia il giorno delle Nozze - Le Candele ad Illuminare il Cammino degli Sposi, che con il loro Amore alimenteranno la Fiammella che li porterà Lontani Insieme.

Le candele sono elementi che nel corso degli anni hanno trovato sempre più spazio, nonostante i più moderni sistemi tecnologici, quella lucina, la fiammella prodotta dallo stoppino acceso nella cera ci ammalia e ci rapisce. Le candele sono molto usate tutti i giorni, come elemento ornamentale senza essere accese, o per creare atmosfera, con quella piccola fiammella che porta oltre che luce, tanto calore. Per ricreare quella atmosfera intima e magica come il salotto di casa propria, le candele possono essere usate anche il giorno del matrimonio.

Le candele si usano in chiesa per le cerimonie e le funzioni religiose da molto tempo, la fiammella rappresenta la luce di Dio, e in un giorno tanto importante come le nozze, è certo di buon auspicio accendere delle candele, o dei ceri in chiesa, solitamente sull'altare. Ma possiamo usare delle candele anche come ornamento, sia spente che accese per un matrimonio con rito civile, in comune o in una location all'aperto, soluzione tanto apprezzata negli ultimi tempi anche dagli sposi in Calabria.

Le candele, grandi o piccole, sistemate in appostiti portacandela, candelabri, in vasi di vetro, magari rivestiti di pizzo, in lanterne appese e sistemate qua e là, possono creare uno scenario magico e suggestivo, sono quel piccolo dettaglio che permette di far vedere con occhio diverso un contesto altrimenti sempre uguale e monotono.

Immaginate il percorso degli sposi, all'arrivo nella location del ricevimento di nozze, magari di sera, illuminato da enormi lanterne contenenti delle candele accese, ogni passo degli sposi sarà scandito dal tremolio della fiammella che illuminerà il percorso degli sposi, un po' a simboleggiare il nuovo cammino intrapreso, che sarà ogni giorno alimentato dall'amore reciproco, lo stesso che li porterà a vivere una lunga e felice vita insieme .

Le candele possono essere usate per gli allestimenti dei tavoli, da sole, messe accanto a vasi di fiori, o incorporate in decorazioni floreali. Molto belle sono le candele galleggianti, sistemate in dei vasi di vetro trasparente, accese, e messe lì, magari abbinate con dei fiori, da lasciare sui tavoli, in giro per i giardini, a bordo piscina per delimitarne il profilo. Possiamo anche pensare di usare delle candele da lasciar galleggiare in piscina.

Le candele bianche o colorate, possono essere un elemento di continuità con il tema delle nozze, se quel colore è in linea con il tema scelto, il bianco di certo è quello che di più si lega alle nozze, dove il bianco rispecchia la purezza, ma nulla vieta di usarle colorate, anzi, il blu è perfetto per un matrimonio a tema il mare o il cielo, il verde per la natura, il giallo per un matrimonio allegro e vivace, arancio simbolo di forza e coraggio, perfetto per un matrimonio sbarazzino.

Non sono sole le candele l'unico elemento di decoro, accanto alle candele, il portacandela fa la sua bella figura, in base a ciò che scegliamo l'effetto è sempre diverso. Possiamo pensare a piccole candele da mettere in piccoli vasini di vetro, o a enormi lanterne da posizionare negli angoli che vogliamo rendere più importanti, come quello della confettata, o del taglio della torta, ma le candele appese sono di certo la trovata più originale per stupire proprio tutti il giorno del Sì. In foto uno degli allestimenti di Villa Ligea, molto romantico con le candele e una composizione floreale in una bellissima borsetta dallo stile Shabby Chic.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright