Sposarsi in Calabria

Allestimenti Floreali Tavoli Matrimonio

Allestimenti Floreali Tavoli Matrimonio

Fiori Matrimonio - Allestimenti e Addobbi Floreali per la Location del Ricevimento di Nozze - Fiori e Addobbi Tavoli Matrimonio

Se vi state chiedendo come rendere il vostro matrimonio diverso dal solito, beh, posso dirvi che un tocco originale potete darlo sicuramente con gli allestimenti floreali. In chiesa in genere vige la regola della sobrietà, ma per il ricevimento di nozze avete di che divertirvi a scegliere fiori diversi, dai colori anche vivaci, in composizioni nuove ed originali che rispecchiano ciò che siete.

Gli allestimenti per la location del Ricevimento di Nozze, riguardano principalmente i tavoli, quello degli sposi, i tavoli degli invitati, il tavolo della confettata, o della torta, ma non dimentichiamoci di qualche addobbo per il percorso dell'arrivo degli sposi. Soffermiamoci agli allestimenti floreali dei tavoli. Cominciamo a capire se vogliamo usare tanti o pochi fiori, indipendentemente dal tipo di addobbo che vogliamo creare, scelta che inciderà sul budget, ma che non vieterà di creare delle composizioni voluminose e appariscenti. Usare tanti fiori non significa per forza far le cose per bene, se abbiamo scelto un matrimonio semplice dai toni contenuti, uno sfarzo di fiori stonerebbe col resto, e così nel caso opposto. Cerchiamo un giusto equilibrio prima di tutto. Scegliamo i fiori, che potrebbero anche essere diversi da quelli usati in chiesa, o per il bouquet, ma è preferibile che ci sia un filo conduttore, magari anche solo il colore, non per forza unico, anzi, avere due o tre colori permette di creare delle composizioni diverse ed originali.

Decisi questi piccoli dettagli passiamo a decidere gli elementi da utilizzare per realizzare le composizioni, tanto verde, foglie ampie da cui ricavare dei cestini portafiori, contenitori e vasi di vetro, o di ceramiche colorate, da riempire con tanto verde, come bambù, o foglie, o corteccia, pietre, sabbia, confetti, e poi decorare con pochi fiori e oggetti che richiamano il tema delle nozze, o riempire questi vasi bassi o alti con cascate di fiori o piantine verdi o fiorite, possiamo usare anche dei rami secchi, delle bacche, dei fiocchi in tessuti pregiati, gli stessi dell'abito da sposa, o del colore scelto come tema. Possiamo pensare di far realizzare delle composizioni anche più semplici, con boulle di vetro colme d'acqua colorata in cui galleggiano dei boccioli schiusi, o delle composizioni più contenute, ornate con pizzi e merletti adagiate su dei centrotavola a specchio, sui quali possono essere posizionate candele o petali di rose.

Per tavoli in stile imperiale, ossia con unico tavolo lungo, molto belli sono i portafiori a coppa in vetro o cristallo, di un certo volume, con alzata, che creano un'atmosfera suggestiva, con ampi addobbi, ma lasciando agli invitati la possibilità di guardarsi in faccia e parlare, oppure usare delle composizioni a cascata, sospese, impreziosite da Swarovski o da altri elementi preziosi, molto adatti per un matrimonio dai toni elaborati, dove l'eleganza si sposa con il lusso, il tutto impreziosito da candelabri. Se invece amate la semplicità cercate di puntare ad elementi naturali, corteccia, legno, foglie, piantine, pietre, magari impreziositi con centrini in pizzo, e come contenitore potreste pensare di usare dei vasetti, come quelli per le marmellate, oppure potete creare poche composizioni grandi da mettere qua e là e tante piccole composizioni, una per ogni invitato che sia anche un cadeaux, un omaggio agli invitati, magari realizzato con una piantina fiorita, con una piantina grassa impreziosita di una composizione che richiama gli altri addobbi. Così eviterete di spendere tanti soldi in fiori che alla fine non vivrebbero a lungo, ma potrete regalare una piccola parte di quel giorno che continuerà a vivere nelle case di chi vi è stato vicino nel vostro giorno più importante.

In foto alcuni allestimenti floreali presso Villa Ligea, coppe di vetro alte riempite con confetti e in cima i fiori, oppure centrotavola a specchio su cui sono adagiati i vasi con le composizioni impreziosite da pizzi, o delle composizioni con foglie e fiori.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright