Sposarsi in Calabria

Fiori per Matrimonio le Amate Rose

Fiori per Matrimonio le Amate Rose

Bianche o Colorate le Rose sono i Fiori più Amati - Le Rose sono un Classico nella scelta dei Fiori per il Matrimonio.

Le rose sono i fiori più conosciuti, i più apprezzati, i più amati, i più regalati. Le rose si coltivano si da epoche lontane, nella mitologia romana erano i fiori sacri a Venere, dea dell'amore, e da allora simboleggiano l'amore profondo.

Le rose appartengono alla famiglia delle rosaceae, ve ne sono di diversi colori, le più amate sono le rose bianche Avalanche, sono molto belle, grandi, a bocciolo, sono molto ricercate per i matrimoni, sia per la composizione del bouquet della sposa, che per tutti gli allestimenti floreali in chiesa o per il rito civile che per gli addobbi della location del ricevimento di nozze. In genere le rose fioriscono nel mese di maggio e continuano la fioritura in estate, ma le moderne tecniche di coltivazione consentono di avere rose fresche tutto l'anno, per cui ogni periodo è quello buono per scegliere le rose quali fiori per il matrimonio.

Molte le spose che scelgono le rose rosse, sia per il bouquet che per gli altri allestimenti, magari usate con altri fiori chiari o solo con del verde. Le rose dal colore rosa chiaro, cipria, sono perfette per un matrimonio romantico ed elegante così come quelle bianche. Le rose possono anche essere di un rosa più vivace, o arancione, corallo, giallo, forse quest'ultime meno adatte se si interpreta il loro significato, ma se si vuole seguire un colore che è il tema delle nozze, allora anche quelle gialle vanno bene, quelle più colorate sono perfette per un matrimonio giovane e frizzante.

Ogni colore porta con sé un messaggio diverso.

La rosa bianca significa silenzio, ma anche purezza e castità, così come la maggior parte dei fiori dal colore bianco. La rosa canina esprime delicatezza e piacere ma anche sofferenza e dolore. La rosa gialla esprime gelosia. La rosa rosa esprime amicizia, tenerezza, affetto. La rosa rossa esprime passione, vero amore.

Importante però è conoscere anche il significato che le accomuna tutte. La rosa è il simbolo del segreto, delle cose da rivelare con delicatezza. La rosa, il cui bocciolo è ben nascosto dai petali, incarna anche la castità femminile, mentre la rosa sbocciata rappresenta la bellezza della gioventù.

Quindi a seconda del colore che si sceglie si potrà attribuire un significato che potrebbe anche essere il filo conduttore delle nozze, il tema seguito in questo caso sarà espresso anche con il significato dei fiori usati, le rose in questo caso, ma si può decidere di puntare solo sulla loro bellezza, e cercare delle composizioni originali, cercando delle rose con sfumature diverse, sul color pesca, o champagne, per creare delle composizioni uniche e originali, perché se le rose sono i fiori più scelti, è anche vero che ogni sposa vuole qualcosa di unico, e con i fiori non può che essere così, le composizioni delle rose con altri fiori, o da sole, saranno, a seconda del colore, e del tipo scelto, ciò che renderanno unici gli allestimenti floreali di ogni singolo matrimonio.

Ti potrebbero interessare anche:
La Scelta dei Fiori
Il Bouquet della Sposa
Bouquet di Tulipani
Lisianthus Fiori per Matrimonio
Ornitogallo un Fiore da Sposare
Fiore all'Occhiello o Boutonniere

Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright