Sposarsi in Calabria

Inviti e Partecipazioni di Nozze

Inviti e Partecipazioni di Nozze

Inviti e partecipazioni di nozze.

Inviti e partecipazioni di nozze danno ufficialità al matrimonio, quindi è molto importante che siano fatti al momento giusto, quando tutto è già deciso, è siamo certi dove e quando ci sposeremo e dove festeggeremo insieme a tutti gli invitati.

Almeno cinque mesi prima si stila una lista di tutte le persone che vogliamo che partecipino al nostro matrimonio. Dopo aver stabilito il numero di famiglie a cui inviare inviti e partecipazioni possiamo procedere alla scelta degli inviti e alla loro prenotazione, stando attenti di chiederne qualcuno in più per ottemperare ad eventuali dimenticanze, o imprevisti.

Inviti e partecipazioni sono due biglietti distinti, uno più piccolo e uno più grande, ma identici graficamente, hanno la funzione, il primo di invitare al ricevimento, il secondo di invitare alla cerimonia di nozze.

In genere sono i genitori degli sposi che annunciano il matrimonio dei rispettivi figli, quindi sulla partecipazione sarà scritto: nome e cognome dei genitori degli sposi … sono lieti di annunciare le nozze di… nomi degli sposi, che sarà celebrato il giorno … alle ore…nella Chiesa … località…. In casi più rari sono gli sposi stessi ad annunciare le nozze, nei casi in cui ci sia una situazione familiare non troppo felice, di sposi orfani, o che sia una coppia già convivente, o si tratti di sposi non giovanissimi.

Vanno consegnati, preferibilmente a mano, o per posta, almeno due mesi prima, cosicché i nostri ospiti avranno modo di organizzarsi e non risentirsi per aver ricevuto l’invito in ritardo. Se vengono spediti per posta, sulla busta sarà indicato l'indirizzo del capofamiglia, se invitiamo tutta la famiglia, o l'indirizzo di chi intendiamo invitare, se è un componente specifico, e va scritto in non più di tre righe.

Sull’invito sarà annotato il termine entro il quale è gradita una conferma, che è molto importante per dare comunicazione sul numero dei posti al ristorante.

Se non ci vogliamo affidare agli specialisti del settore, possiamo pensare di realizzare personalmente gli inviti, su carta pergamena, potremo risparmiare qualcosa sulla spesa, ma se già abbiamo troppo da fare meglio non accollarsi altre fatiche, non saranno gli inviti a farci spendere tutto il nostro budget per il matrimonio.

Ti potrebbe interessare anche: Lista Invitati Matrimonio

Fornitori in Calabria Bomboniere e Inviti di Matrimonio:
Bomboniere e Inviti di Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright