Sposarsi in Calabria

Ricevimento di Nozze

Ricevimento di Nozze

Organizzazione Ricevimento di Nozze - Organizzazione del Banchetto di Nozze .

Al termine della cerimonia gli sposi intrattengono gli invitati con un ricevimento, o banchetto di nozze. A disposizione degli sposi sono diverse le alternative per organizzare al meglio il loro ricevimento. Occorre tener conto di alcuni aspetti fondamentali per la scelta da compiere. Prima di tutto, bisogna tener conto dell’impronta che si vuol dare al proprio matrimonio, poi bisogna considerare il numero e la tipologia degli ospiti, occorre poi tener conto del periodo in cui sono fissate le nozze, e non meno importante, l’ora in cui verrà celebrato il matrimonio.

A questo punto si può scegliere la location per il ricevimento, una villa immersa nel verde, un agriturismo in campagna, una sala elegante in città, un grande giardino con piscina, una sala ricevimento al mare, o tra la neve, non troppo distante dal luogo dove si è svolto il rito. Nel caso si decide per un luogo all’aperto, si deve prevedere la possibilità che possa piovere, e che quindi facilmente si possa spostare il tutto in un luogo riparato, ma altrettanto bello. Se ci si sposa di mattina la soluzione più indicata è di organizzare il Pranzo o Banchetto nuziale. Nel caso decidete di seguire la regola del banchetto, potete sbizzarrirvi a realizzare dei segnaposto originali che indicano ad ognuno dov’è il proprio posto.

Nel caso in cui il matrimonio è celebrato nel primo pomeriggio, va bene un rinfresco, preparato all’aperto, in cui saranno serviti con una discreta scelta, succhi di frutta, salatini, tramezzini, biscotti e naturalmente il dolce nuziale, il tutto in una suggestiva scenografia appositamente realizzata scegliendo i colori in tema al matrimonio. Chi decide di sposarsi nel tardo pomeriggio, si orienterà su una Cena Formale, oppure su un Cocktail o ancora, su un Buffet, seguiti da un’allegra Festa Danzante.

In genere l’alternativa più seguita da tante coppie calabresi, è un insieme tra diverse tipologie, soprattutto nel caso in cui il matrimonio sia celebrato di mattina. In genere dopo la cerimonia, gli sposi intrattengono gli ospiti con il pranzo nuziale che termina con l’arrivo della torta e il brindisi finale. Il brindisi finale in realtà non segna la fine dei festeggiamenti, ma determina un momento di pausa, di cambiamento, per l’organizzazione delle serata danzante, che è sempre accompagnata oltre che da tanta buona musica, da un buffet, molto ricco comprendente sia dolci che salati e tanti fiumi di champagne, e bibite varie, a cui gli ospiti faranno volentieri approdo. Nel caso si decida per un ricevimento da consumarsi in piedi, sarà meglio far preparare un tavolo per gli ospiti più anziani.

E' importante pensare anche ad un menù appositamente pensato per i più piccoli, così come è importante pensare ad un intrattenimento per i bimbi, ma anche per gli invitati più grandi, come il wedding pooto booth, o animatori e ritrattisti.
Ti potrebbe interessare anche:
Menù Ricevimento di Nozze
Ricevimento di Nozze - Disposizione Posti

Location Matrimonio - Sale Ricevimento - Ville in Calabria:
Location Ricevimento di Nozze in Calabria

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright