Sposarsi in Calabria

Mughetti Fiori per Matrimonio

Mughetti Fiori per Matrimonio

Mughetti Fiori Matrimonio - Bouquet da Sposa di Mughetti come il Royal Bouquet di Kate Middelton - Mughetto Fiore Matrimonio di Maggio

Il mughetto, dal nome ufficiale Convallaria majalis, è una piantina da bulbo, costituita da due singole foglie dalla lunghezza di circa 20 cm e larghe 4. In primavera inoltrata, tra le due foglie si sviluppa un sottile fusto eretto, che porta alcuni fiorellini di colore bianco, a forma di campanula, intensamente profumati. I Fiorellini presentano sei piccoli petali, attaccati fra loro e ripiegati verso l'esterno del fiore. Sono dei fiorellini piccoli, delicati, e ce ne sono solo 4 specie di cui una di colore rosa.

I mughetti sono molto diffusi nei giardini per la loro fioritura, che si protrae per alcune settimane, crescono spontaneamente nei boschi, e nelle valli prealpine, amano zone umide e non zone troppo calde, per questo non si trovano spontaneamente in natura nel Sud Italia. Sono delle piante molto semplici da curare e coltivare, anche perché si riproducono spontaneamente, ma è importante sapere che i mughetti sono velenosi in ogni loro parte.

Nel linguaggio dei fiori i mughetti esprimono il ritorno della felicità, e sono anche considerati un porta fortuna, per questo fiori molto adatti al matrimonio. Sono dei fiori però con una stagionalità molto limitata, fioriscono infatti tra aprile e maggio. Se vi sposate in questo periodo potrete trovarli facilmente, a prezzo anche non eccessivo, e potrete utilizzarli per tutte le vostre composizioni, anche per il bouquet da sposa oltre che per gli altri allestimenti in chiesa e nella location del ricevimento di nozze.

Se vi sposate in un periodo diverso potreste anche trovare fiori di mughetto coltivati in serra, ma sono come altri fiori delicati, dei fiori rischiosi da usare in periodi diversi da quello della loro spontanea fioritura, soprattutto in estate sono molto rischiosi, potrebbero subito risentire del caldo eccessivo, e così afflosciarsi ancor prima di arrivare in chiesa, e non è certo quello che desiderate.

I fiori per il vostro matrimonio dovranno risultare fino alla fine freschi, come appena raccolti, e così sarà se userete i mughetti nel periodo giusto, massimo fino a maggio. I fiori di mughetto possono essere abbinati con altri fiori, meglio se dello stesso colore, un bouquet da sposa total White, con mughetti, giacinti, fresie, tulipani, rose, ornitogallo, e altri fiori molto belli. Ricordate il real Bouquet di Kate Middelton, il suo era fatto proprio di mughetti, giacinti e foglie di mirto. La forma del bouquet si adatterà alla figura della sposa, rotondo per figure più esili e non altissime, allungato in caso di spose alte.

Questo tipo di fiore può essere scelto per ogni tipo di matrimonio, da quello più semplice, moderno, sbarazzino, fresco, e giovane, da quello più classico, importante, e principesco. Grazie alla sua semplice bellezza, e al colore bianco, che è il classico colore delle nozze è perfetto in ogni circostanza.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright