Sposarsi in Calabria

Orchidee i Fiori per il Matrimonio

Orchidee i Fiori per il Matrimonio

Le Orchidee Fiori per Matrimonio - Orchidea Phalaenopsis per Bouquet da Sposa.

Vi sposate e non sapete ancora quale fiore scegliere, sicuramente tra quelli da prendere in considerazione c'è l'orchidea. Di orchidee ce ne sono diversi generi e specie, ma sicuramente quella più diffusa e anche venduta a scopo ornamentale sia come pianta che come fiori recisi è l' Orchidea Phalaenopsis. Queste, come un po' tutte le orchidee, hanno dei fiori molto belli, questa in particolare somiglia ad una farfalla con le ali spiegate, infatti il suo nome significa proprio farfalla, nome che le è stato attribuito proprio per la sua somiglianza con una farfalla.

Il colore di questo tipo di orchidea va dal bianco, al rosa, al fucsia, al verde, al giallo, così come altre specie come l'orchidea Vanda, molto profumata. Questi tipi di orchidea sono molto particolari, anche perché per vivere non hanno bisogno di terreno, ma le radici si attaccano sulle rocce o su grossi tronchi traendo nutrimento dall'umidità atmosferica. Ce ne sono altri tipi invece, sempre molto belli, che necessitano di essere piantati nel terreno per vivere, con radici costituite da bulbo, un classico esempio ne è la specie di l'Orchidea Cymbidium. Queste diverse caratteristiche consentono di usare le orchidee in modo diverso, per realizzare allestimenti unici e straordinariamente belli, per portare un tocco di magia e rendere unico ogni matrimonio.

Le orchidee possono essere usate come fiori recisi, oppure si possono usare come piantine, magari in delle composizioni pendenti, così che possano essere ancora più resistenti di quanto non siano già, e alla fine dei festeggiamenti potranno continuare a vivere, e rifiorire a casa degli sposi, o degli invitati, o magari si potranno prendere in affitto, a seconda degli accordi col fiorista.

L'orchidea è un fiore diffuso in tutto il mondo e molto amato, se ne conosce la sua esistenza da epoche molto lontane, anche se prima non era usato per scopi ornamentali ma per creare elisir d'amore. Per gli antichi greci era simbolo di perfezione spirituale ed armonia. Oggi in Oriente rappresenta la purezza, per la perfezione e la simmetria dei suoi petali e del suo stelo, in Occidente è simbolo d'amore, per la sua grande capacità di adattarsi bene ad ogni condizione climatica.

Le orchidee sono molto apprezzate anche per la loro capacità di resistere per lunghi periodi recise, anche in giornate calde, adatte quindi per la composizione del bouquet della sposa, infatti anche mia sorella al suo matrimonio aveva un bouquet di orchidee, bianche con sfumature rosa, e nonostante fosse agosto, in Calabria, il bouquet ricevuto alla mattina dal marito all'arrivo in chiesa ben si è conservato fino alla fine dei festeggiamenti a tarda notte.

Le orchidee sono dei fiori molto belli, simbolo di raffinatezza, di eleganza, bene si addicono per ogni allestimento floreale per le nozze, dall'addobbo in chiesa, al bouquet della sposa, fino all'allestimento della location del ricevimento di nozze, per essere il tema del matrimonio, o parte integrante del tema scelto, per esempio un matrimonio in stile orientale, o usare il colore come tema, magari nelle tonalità del rosa, come vediamo in foto per gli allestimenti della splendida location Villa Ligea.

Ti potrebbero interessare anche:
La Scelta dei Fiori
Il Bouquet della Sposa
Bouquet di Tulipani
Lisianthus Fiori per Matrimonio
Ornitogallo un Fiore da Sposare
Fiore all'Occhiello o Boutonniere

Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright