Sposarsi in Calabria

La Scelta dei Fiori per il Matrimonio

La Scelta dei Fiori per il Matrimonio

Come scegliere i Fiori per il Matrimonio - I Fiori più adatti per le Nozze

La scelta dei fiori per il matrimonio è molto importante, si devono conciliare una molteplicità di fattori che sono gli elementi che caratterizzano lo stile del matrimonio. Se abbiamo scelto un colore in particolare possiamo decidere di scegliere un colore che sia in tono con quello oppure possiamo scegliere qualcosa che sia di contrasto, oppure possiamo decidere di scegliere un fiore, dal colore neutro che potrebbe abbinarsi con qualsiasi situazione che abbiamo scelto.

Non è necessario che tutti i fiori usati in quel giorno siano uguali, ma per dare continuità al tutto è preferibile una scelta in tal senso, soprattutto se si è dato uno stile preciso, meglio continuare in quell’unicità. Ormai sono superati i limiti dovuti alle stagioni, si trovano in tutto l’anno molti dei fiori in commercio, per cui ci dobbiamo preoccupare poco di questo, ma è sempre meglio parlare con un fiorista esperto che saprà indirizzarci sui fiori migliori per il periodo in cui ci sposiamo.

Ma occorre prendere in considerazione molti altri fattori, come il luogo del ricevimento o il luogo dove si svolgerà la cerimonia. In base ai colori della chiesa o della sala del ricevimento sceglieremo i fiori più adatti, grandi, piccoli, colorati, bianchi, con tanto verde o tanti grossi fiocchi o altre decorazioni che possono fare la differenza. Se i fiori devono resistere una intera giornata meglio qualcosa di più resistente. Magari se ci sposiamo in municipio meglio delle piante ai fiori. Se la Chiesa è molto decorata meglio scegliere fiori semplici e chiari, se invece la chiesa è abbastanza neutra possiamo aggiungere ulteriori decorazioni anche tra i banchi. Si possono creare delle composizioni con tipi diversi di fiori, gli stessi che verranno ripresi per la sala del ricevimento e per il bouquet della sposa e per il fiore all'occhiello che porteranno lo sposo, i papà degli sposi, e i fratelli degli sposi, oltre che i testimoni di nozze. Meglio però limitarci con 2 o 3 tipi di fiori più un bel po' di verde che fa sempre bello.

Cercate di rivolgervi sempre ad un professionista esperto, che sarà in grado di procurarvi fiori freschi per il giorno delle nozze, quelli che avete ordinato anche alcuni mesi prima, cosa utile per evitare inconvenienti, ma alcuni giorni prima delle nozze è bene passare dal fiorista per gli ultimi dettagli, consegna, composizioni, allestimento delle varie location, a meno che non decidiate di occuparvi voi di questo, se è una cosa che vi piace potreste pensarci voi, eviterete anche i costi per questi servizi che si andrebbero ad aggiungere al costo dei fiori.

Ti potrebbero interessare anche:
I Fiori per il Matrimonio
Il Bouquet della Sposa
Bouquet di Tulipani
Lisianthus Fiori per Matrimonio
Ornitogallo un Fiore da Sposare
Fornitori Fiori per Matrimonio in Calabria:
Fiori e Addobbi per Matrimonio

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright