Sposarsi in Calabria

Matrimonio a Tema - Idee e Consigli

Matrimonio a Tema - Idee e Consigli

Matrimonio a Tema - I Consigli per Scegliere il Tema delle Nozze - Idee Tema Matrimo

Volete organizzare un matrimonio a tema ma non sapete come fare? La prima cosa da fare è decidere se volete organizzare tutto da soli, o affidarvi ad un wedding planner. In quest'ultimo caso, vi basterà parlare apertamente con una figura esperta che saprà cogliere dai vostri racconti, ciò che volete veramente esprimere con il tema delle vostre nozze. Basterà parlare dei vostri gusti, dell'attività che svolgete, degli sport che praticate, di ciò che vi piace fare nel tempo libero, e come per magia il tema sarà scelto.

Se volete organizzare tutto da soli, o comunque volete dare al wedding planner un tema già fissato, beh allora cerchiamo insieme di capire cosa ci piace e cosa vogliamo per le nozze. L'idea è di scegliere un tema che rispecchi in qualche modo la coppia, non un singolo individuo, questo è l'inizio di un lungo viaggio di vita in due, meglio cominciare col piede giusto. Sicuramente dopo diverso tempo di fidanzamento avrete capito quali sono i vostri gusti, ma la cosa migliore è parlare apertamente sul da farsi, per scegliere insieme un tema che sia da entrambi condiviso e apprezzato.

I temi tra cui scegliere sono infiniti, tutti personalizzabili, per rendere ogni matrimonio unico e speciale.

Cominciamo da un classico, dal colore quale fil rouge, difficilmente mancherà il bianco, il colore tradizionale delle nozze, ma accanto a questo si può legare un secondo colore anche con tonalità diverse, per dare continuità al tutto, magari varie tonalità di rosa, o un verde, e ancora marrone, glicine, fucsia, o blu Tiffany. Se il colore sarà il tema delle nozze, lo stesso sarà ripreso più volte, dagli inviti e partecipazioni di nozze, alla wedding cake.

A seconda della stagione in cui si fissa la data delle nozze, si potrà scegliere quella stagione come tema dominante delle nozze, per un matrimonio invernale, niente di meglio che un allestimento che ricordi la neve, il ghiaccio, i colori da usare in questo caso sono il bianco, l'argento, ma anche l'oro e il rosso se siamo prossimi al Natale. Per l'autunno, molto belli sono i colori caldi, il giallo, il marrone, ma non c'è solo da giocare coi colori, ma anche con tutto ciò che la stagione può offrire, magari d'inverno è più facile pensare alla neve, allo scii, in autunno si può pensare ai frutti di stagione, alla vendemmia, la primavera fa pensare ai fiori, al romanticismo, alla voglia di un viaggio, l'estate fa pensare al mare, alle vacanze, al sole. Per un matrimonio estivo, al mare, il tema perfetto potrebbe essere il mare, ci si potrà sbizzarrire per la scelta dei colori, dal bianco, al celeste, al color sabbia, e scegliere un sacco di materiali diversi che possano ricordare il mare, dei modellini di barca a vela nella location del ricevimento di nozze, e ancora conchiglie, stelle marine, una rete del pescatore, tutto realizzato in grande stile.

Ma se vogliamo qualcosa di più originale, possiamo pensare ad uno stile a cui aggrapparci per realizzare oggetti magari fatti a mano per rendere tutto unico. Uno stile molto ricercato è quello Shabby Chic, o Vintage, degli stili retrò che richiamano gli elementi, i materiali e i colori della natura, così come lo stile country. In foto vediamo un esempio dei diversi temi scelti dagli sposi di Villa Ligea, Tema Shabby Chic, Tema Mare, Tema Autunno, e Tema Tiffany. Sfogliando l'album dei ricordi di Villa Ligea, e guardandoci un po' in giro abbiamo potuto vedere l'infinità dei temi scelti dagli sposi, i dolci e il cioccolato, i cartoon, il cinema e film d'amore, le capitali europee, le vie del tè, Cuba con sigari, cioccolato e rum a dominare la scena, e ancora i libri, la letteratura, la poesia, la musica, i viaggi, le farfalle. Infinite possibilità tra cui scegliere, ma per fare la scelta giusta, lasciatevi guidare dalle vostre passioni, dai vostri hobbies, e non state a pensare troppo se state facendo la cosa giusta, o se i vostri ospiti gradiranno, è il vostro giorno e voi prima di tutto dovrete essere felici, sempre nel limite del buongusto e dell'eleganza.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright