Sposarsi in Calabria

Ventagli Matrimonio Estivo

Ventagli Matrimonio Estivo

Ventagli per Matrimonio - Ventagli personalizzati con le iniziali degli Sposi - Ventagli Fai da Te per Matrimonio - Ventagli in Stile Shabby Chic - Matrimonio Estivo Ventaglio per gli Invitati

Perchè donare o far trovare agli invitati al matrimonio un ventaglio, beh può essere veramente utile per gli invitati se il matrimonio è celebrato in una calda giornata estiva, ma anche in primavera fa già caldo in Calabria, e se la cerimonia si svolge in un luogo angusto, e caldo, un ventaglio farà di certo comodo. Non vogliamo che i nostri invitati soffrano per noi, e non vogliamo neanche che il libretto della messa o altri fogli svolazzanti siano usati come ventaglio improvvisato. Molto più elegante è vedere tutti gli invitati che utilizzano ventagli coordinati per ritrovare un po' di frescura là dove manchi.

I ventagli diventano così oltre che un accessorio molto utile, da far trovare sulla seduta in chiesa, o nella wedding bag, un elemento anche decorativo, certo nell'insieme vanno a creare una scenografia di un certo stile, a seconda del tipo di ventaglio che abbiamo scelto per il nostro matrimonio, tradizionale o personalizzato a seconda dei colori e del tema scelto per le nozze. E si i ventagli possono essere quelli tradizionali, ma possono anche essere personalizzati, con disegni, immagini, scritte, magari che riportano le iniziali degli sposi.

Per noi ha realizzato questi meravigliosi ventagli in stile shabby chic la wedding planner Alessandra Cristiano di Le Nozze che Vorrei.

E' molto semplice prepararli anche a casa, con dei cartoncini, colla, nastri colorati, o con dei centrini usati come sotto torta, riconvertiti in graziosi ventagli. Ogni ventaglio può essere personalizzato a seconda dei desideri degli sposi, ogni coppia può scegliere il tipo di ventaglio che desidera: dalla forma; a cuore, a nuvoletta, a quadrato, a rettangolo, o dalla forma tradizionale; alle stampe da utilizzare; e ai font. C'è veramente molto spazio per la fantasia, e scegliere il ventaglio che più sia in linea con il tema e lo stile delle nozze.

Non è necessario preparare un numero di ventagli che corrisponda al numero esatto degli invitati, infatti se ricordate, la wedding bag è distribuita una a famiglia, e lo stesso vale per i ventagli, infatti se sono nella wedding bag usate lo stesso principio, se invece li fate trovare in chiesa, considerate di farne trovare almeno 2 o 3 per banco di seduta, così come i libretti della messa, che ovviamente avranno lo stesso stile.

Ormai on line si trova di tutto, e anche senza spendere molto si riesce a trovare oggetti veramente carini e personalizzabili, magari trovate la base, che poi voi con la vostra fantasia e creatività potete personalizzare, o magari basterà rivolgervi ad una wedding planner che certo saprà aiutarvi non solo per la realizzazione dei ventagli, ma vi darà il giusto aiuto per creare una continuità per tutto quanto, riguardo l'aspetto grafico di inviti e partecipazioni, libretti messa, segnaposto e tableau, e tutta la cornice del vostro matrimonio.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright