Sposarsi in Calabria

Bomboniere fai da te all'Uncinetto

Bomboniere fai da te all'Uncinetto

Bomboniere di Nozze Fai da Te, piccoli lavori all'Uncinetto fatti a mano da donare agli invitati in segno di ringraziamento.

Il giorno delle nozze è un giorno speciale, per renderlo ancora più unico possiamo pensare di realizzare da soli dei particolari, come le bomboniere all'uncinetto da regalare a tutti i nostri invitati, un piccolo dono, in segno di ringraziamento per la loro partecipazione, realizzato a mano da noi, un dono dal cuore che farà felici chi lo riceverà.

Da un'idea di una giovane sposa, che ha voluto realizzare questi piccoli cuscini all'uncinetto da impreziosire con tanto di confetti e nastrini, come bomboniere per le sue nozze, ho pensato di proporvi questa possibilità per le vostre bomboniere. Saranno sicuramente qualcosa di originale, di diverso, realizzate a mano e quindi con tutto il vostro entusiasmo e amore, un dono perfetto per un'occasione come questa, dove gli sposi si scambiano la promessa di amore reciproco per tutta la vita.

Beh per prima cosa, bisognerà imparare a tenere in mano i ferri del mestiere, quindi serve un po' di tempo, per imparare prima, ma se già lavorate all'uncinetto, occorrerà solo il tempo per realizzare un numero sufficiente di bomboniere, che siano cuscini, centrini, scarpette, o altro.

Come sempre, bisognerà stabilire il numero di bomboniere che servono, una per famiglia invitata, se coppie di fidanzati, ne occorrerà una ciascuno, e direi di realizzarne qualcuna in più per quelle persone a cui abbiamo dimenticato di inviare l'invito, o chi comunque ci fa visita, con tanto di dono, ma non avevamo pensato di invitare.

Per i tempi di realizzazione di bomboniere all'uncinetto, direi che molto dipende dal tempo che ci dedicherete, magari solo qualche ora alla sera, ma in ogni caso vi consiglio di organizzarvi un bel po' di tempo prima, preparate tutto il materiale, e magari assemblate solo negli ultimi mesi prima delle nozze. La sposa che ha realizzato questi deliziosi cuscini ci ha lavorato un paio di anni, ma ne è valsa la pena, sono così carini.

Inoltre, potete pensare di legare il tema delle nozze, a queste piccole creazioni all'uncinetto, potrebbero essere un elemento molto forte di un unico filo conduttore delle nozze, magari di un matrimonio in stile Shabby Chic, dove predominano gli elementi naturali, nei colori e nei materiali, con un forte richiamo all'antico, al retrò, e a tutto quanto è realizzato a mano, in modo semplice, naturale, dove è la fantasia a creare le armonie giuste.

Se avete un numero limitato di invitati, io non ci penserei su molto, sarebbe sicuramente la bomboniera ideale, niente di meglio che regalare qualcosa fatto con le proprie mani, se il numero di invitati e spropositato, beh in quel caso, ci vorrebbe molto lavoro, tempo, ma se per le nozze manca ancora tanto, perché non cominciare a pensarci già da ora, le sere d'inverno guardando un film al calduccio ci si rilassa lavorando all'uncinetto, così le bomboniere saranno pronte per le , magari potete farvi aiutare dalle sorelle, dalla mamma, suocera, così magari riuscirete anche a contenere le spese, dovrete solo comprare il materiale per realizzarle.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792