Sposarsi in Calabria

La Lista degli Invitati

La Lista degli Invitati

La Lista degli Invitati al Matrimonio, le cose di cui tener conto per stilarla correttamente.

La lista degli invitati può essere pensata con largo anticipo, perché da questa dipendono tanti altri diversi fattori, molto importanti, che andranno a comporre la cornice giusta, per il giorno più bello della vostra vita.

Sono gli sposi a decidere chi invitare e chi no, magari con un suggerimento dei rispettivi genitori. Il numero degli invitati ha un effetto determinate sul tono che si vivrà quel giorno, e proprio da voi sposi dipende lo stile che volete attribuire al vostro matrimonio. Occorre preventivare il massimo di spesa che si vuole affrontare per il ricevimento, in base a questo, si sceglierà oltre che la location più adatta per stile e costi, anche, e molto importante, il numero degli invitati che siete in grado di ospitare confortevolmente.

Una volta deciso il posto dove proseguire i festeggiamenti dopo la cerimonia, si può cominciare a stilare una lista più dettagliata, cercando di ricordare tutti, è preferibile lasciare la lista aperta in modo che mano a mano si aggiungono tutti, così non si dimenticherà proprio nessuno.

E’ importante che il numero finale non si discosti troppo da quello preventivato, in modo che tutti i calcoli fatti non siano stati vani. Così si stabilirà il numero di invitati per parte, che non sarà necessariamente uguale, è molto frequente che una famiglia sia più numerosa dell’altra.

Ovviamente nel momento che si fa una lista, si stabilisce anche chi effettivamente pagherà oltre che gli inviti e le partecipazioni, anche il costo del ricevimento, si eviteranno così inutili liti che spesso capitano tra le famiglie degli sposi, proprio nei momenti meno opportuni.

Una volta deciso il numero esatto di ospiti, si prepareranno gli inviti e le partecipazioni da inviare a tutti gli invitati e si dovrà comunicare a chi si occupa del banchetto di nozze, il numero esatto di persone che vi prenderanno parte, che così sarà in grado di gestire il ricevimento al massimo delle aspettative. Quando si dà comunicazione al ristorante, è preferibile mettersi d’accordo anticipatamente per un eventuale extra, tre o quattro posti in più o anche in meno, dipende dalle comunicazioni ricevute dalle persone invitate.

Ti potrebbe interessare anche:
Inviti e Partecipazioni di Nozze

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright