Sposarsi in Calabria

Matrimonio a Praia a Mare in 500

Matrimonio a Praia a Mare in 500

Sposarsi a Praia a Mare per un Matrimonio dai Mille Sapori - Matrimonio al Mare a Praia a Mare - Chiese Matrimonio a Praia a Mare - Matrimonio a Praia a Mare con sullo sfondo l'Isola di Dino - Matrimonio Vintage a Praia a Mare in 500.

Antonio e Giovanna hanno scelto Praia a Mare per coronare il loro sogno d'amore. Praia a Mare vivace cittadina sulla costa tirrenica cosentina, offre uno scenario suggestivo, unico in Calabria, la bellezza della spiaggia, l'acqua limpida, la costa, con davanti l'Isola di Dino, le montagne subito a ridosso della cittadina, ne fanno un luogo di straordinaria bellezza.

Se anche voi siete alla ricerca di un luogo magico dove celebrare le vostre nozze, Praia a Mare ha molto da offrirvi, a cominciare dalla bellezza dei paesaggi, che spazia su tutto il Golfo di Policastro, con la bella baia di Fiuzzi, dove si trova la torre Angioina del XVI sec., e il Capo Arena, un tratto bellissimo della Riviera dei Cedri, dove si trova anche il Castello Fiuzzi del XII sec., sarà di certo lo sfondo perfetto per i vostri scatti da incorniciare per sempre a ricordo di un giorno tanto importante, quello del vostro matrimonio in Calabria.

Chi sceglie di sposarsi a Praia a Mare, come Antonio e Giovanna possono farlo con rito religioso nella Chiesa del Sacro Cuore nel centro del paese o nella Parrocchia di S. Maria della Grotta a Praia a Mare. Si tratta di un Santuario ricavato nella parete rocciosa, sono in totale 3 grotte, collegate tra loro, poste alle spalle della città, raggiungibili percorrendo una ampia e abbastanza lunga scalinata, molto suggestiva tra la natura. Nel Santuario è venerata la statua della Vergine col Bambino. La statua pare che sia stata qui depositata da un capitano turco. Durante gli anni delle invasioni piratesche, i marinai di un battello carico di razzie non riuscendo più a prendere il largo si fecero convinti che il motivo della loro sfortuna fosse da attribuire ad un maleficio dovuto alla statua della Vergine che il comandante teneva in cabina, così chiesero che venisse immediatamente abbandonata, ma siccome il capitano non volle proprio gettarla in mare, la depositò nella grotta, dove fu ritrovata molti anni dopo da un pastore muto di Aieta che riacquisì miracolosamente la parola, e a nulla valsero i tentativi di spostarla da lì, così nel corso degli anni la grotta è stata trasformata in Santuario, oggi luogo di preghiera e di pellegrinaggio, e luogo ideale per celebrare le nozze certo originali, se si considera l'ambientazione certo particolare per una parrocchia, quella di non una ma ben tre grotte naturali, di cui una molto ampia, e la vista da qui sulla costa è davvero spettacolare.

I nostri sposi, terminata la cerimonia, sono saliti a bordo della Fiat 500 per raggiungere la location del ricevimento di nozze, ma prima sono andati un po' a spasso a lasciarsi scattare qualche foto tra le bellezze che ha da offrire Praia a Mare.

Praia a Mare si presta bene per ogni tipo di matrimonio, per un matrimonio al mare è la destinazione azzeccata, ma anche per chi ama i paesaggi montani, basterà spostarsi di qualche km all'interno, dove magari potrà trovare anche una chiesa dallo stile più antico, a soli 13 km si trova il centro di Aieta, borgo medioevale ricco di bellezze tra cui la Chiesa Madre del XVI sec. perfetta per chi desidera un matrimonio dallo stile classico. I nostri sposi hanno scelto per le loro nozze un mezzo speciale, la mitica Fiat 500, simbolo dell'Italia nel mondo, un netto richiamo allo stile vintage e retrò, perfetta anche per chi sceglie lo stile shabby chic, e a Praia a Mare, oltre ad un matrimonio elegante e raffinato, al mare, in campagna, si può davvero realizzare il vostro sogno così come lo avete sempre desiderato, seguendo i vostri gusti, magari con un abito di La Sposa di Elvira, come i nostri due giovani sposi a Praia a Mare.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright
Emphasis - P.Iva - 03953860792