Sposarsi in Calabria

Sposarsi Risparmiando

Sposarsi Risparmiando

Sposarsi Risparmiando - Matrimonio a Basso Costo - Sposarsi a Costi Zero.

Molte sono le coppie che decidono di sposarsi e che decidono di farlo all'insegna del risparmio. Organizzare un matrimonio con questa prerogativa non è certo cosa facile, e bisogna sempre essere dell'idea di sapersi accontentare di ciò che si riesce ad ottenere a basso costo. I tempi non son certo brevi per organizzare un matrimonio che tenga le spese entro certi limiti, ed è necessario un certo impegno e costanza nella ricerca di tutto ciò che abbiamo bisogno, con sconti, offerte promozionali, saldi di fine serie e così via, ma alla fine l'impegno e la costanza potrebbero essere ben ripagati e ottenere il massimo per il giorno delle nozze.

Un modo molto diffuso negli ultimi tempi per sposarsi è quello di farlo con gli sponsor, ciò consiste nella ricerca di aziende di vario genere, atelier, sale ricevimento, gioiellerie, agenzie di viaggio e così via, che ci offrano gratuitamente i loro servizi in cambio di pubblicità, pubblicità che gli sposi gli procureranno attraverso il loro matrimonio usando il web per la diffusione del loro progetto matrimoniale. Tale scelta comporta un forte impegno, oltre che nella ricerca dei fornitori, anche della campagna pubblicitaria, e nel coinvolgimento di più persone possibile, cosa non sempre facile, e certo non realizzabile in poco tempo.

La strada più percorribile è quella del contenimento della spesa, cercando di fare attenzione agli acquisti. Primo consiglio, quando potete, evitate di dire che state per sposarvi, i prezzi a volte aumentano solo perché trattasi di matrimonio, ovviamente non è sempre possibile non dirlo, ma in alcuni casi si, come per l'acquisto dei fiori, se siamo poi noi a creare da soli le composizioni e gli allestimenti, magari aiutati da amici o parenti, o anche per l'acconciatura, e il trucco, si può andare dal parrucchiere a chiedere solo un'acconciatura magari con un idea già precisa, e fare le rifiniture a casa con velo o altri accessori. Considerando tutte le cose che abbiamo da fare per organizzare il matrimonio è bene cominciare a risparmiare sin dall’inizio. In genere la prima spesa è rappresentata dall’abito da sposa, spesso si spendono cifre inaudite, ricordate che quel vestito sarà indossato un’unica volta, è vero anche che ci si sposa una sola volta, ma ricordiamoci che potremmo essere ugualmente belle anche con un vestito meno costoso, il mercato offre tante possibilità, e si trovano vestiti a prezzi molto bassi, basta sapersi accontentarsi e non desiderare abiti firmati, o addirittura dell'ultima collezione, lo stesso per i gioielli e le fedi, se non sono regalate. E gli inviti, le partecipazioni e le bomboniere? Anche qui si può risparmiare un bel po', inviti e partecipazioni li possiamo creare da soli, e personalizzare come più ci piace, per la stampa possiamo farlo da soli o rivolgerci ad una tipografia. Per quanto riguarda le bomboniere, meglio qualcosa di economico e di utile, o anche qui possiamo pensare a qualcosa da realizzare da soli. Il viaggio di nozze, possiamo prenotarlo con largo anticipo, in modo da poter approfittare di offerte e pacchetti vacanza molto convenienti. La spesa maggiore sarà quella per il ricevimento di nozze, ma di solito in Calabria, quando la coppia non ha altre possibilità, paga il ricevimento con le buste avute in dono dagli invitati, qui infatti si usano non i regali per il matrimonio, ma le buste con denaro, e alla promessa di matrimonio, in cui si fa un ricevimento con i parenti più stretti si fanno i regali.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright