Sposarsi in Calabria

Matrimonio ad Amantea: Chiese

Matrimonio ad Amantea: Chiese

Matrimonio ad Amantea - Cittadina vivace dove il Moderno si mescola con Eleganza all'Antico - Chiese per Matrimonio ad Amantea - Sale Ricevimento Eleganti e di Classe

Amantea è una vivace cittadina in provincia di Cosenza, sulla Costa Tirrenica, Tra Paola città di San Francesco e Lamezia Terme scalo aeroportuale internazionale. Amantea si divide in una parte moderna, con eleganti sale ricevimento, e una parte antica, il cui apice è racchiuso nei resti del Castello Medioevale che domina su tutta Amantea, la parte nuova, e la vecchia, ricca di palazzi e chiese importanti.

Chi sogna un matrimonio romantico, ma allo stesso tempo moderno e al mare, pur restando in un borgo antico, Amantea è certamente la soluzione perfetta. Io immagino già gli sposi percorrere la scalinata che porta al Duomo, si potrebbe anche arrivare in auto da Corso Umberto I, ma molto più suggestivo l'arrivo a piedi, per la gradinata che offre un bell'affaccio sul mare. Il Duomo di Amantea, dedicato al culto di San Biagio è certo una delle possibili chiese dove celebrare le nozze, molto bello, all'esterno, con un terrazzino affacciato su tutta Amantea e sul mare. Stesso panorama che vediamo in foto in alto, sono gli sposi di La Sposa di Elvira, con atelier a Santa Maria del Cedro.

Qui vicino si trova la Chiesa di Sant'Elia, situata a pochi passi da una bellissima location che un tempo era sede del Convento delle Clarisse.

All'inizio del corso un altro bel punto panoramico, la piazzetta della Chiesa del Carmine, dove si trova la statua di una Madonnina, la chiesa questa volta è rivolta verso il mare, e la piazzetta è un bel balcone su tutta Amantea. Splendida è la Chiesa Monumentale Convento di San Bernardino, della prima metà del '400, dichiarata monumento nazionale, in stile gotico-barocco. Situato sulle pendici di Amantea, dall’ampio Sagrato si gode della vista del mare. La scalinata dolce introduce al fresco portico a cinque arcate ogivali, all’interno un’ampia navata centrale conduce all’Altare, ai lati due navate più piccole.

Amantea offre degli scorci suggestivi, angoli che racchiudono le vicissitudini di un tempo, angoli che mostrano la bellezza della natura, il blu del mare, e l'ingegno dell'uomo che ha saputo creare dal niente, o quasi, l'arte.

Pochi elementi, ma necessari per rendere ogni matrimonio diverso, la combinazione di ingredienti diversi sapientemente miscelati rendono Amantea un luogo perfetto per ogni tipo di matrimonio, sempre di stile, ricercato, elegante, di classe, per una coppia che il giorno delle nozze desidera che tutto sia perfetto. Amantea oltre ad una vasta scelta per il rito in chiesa, offre diverse possibilità per la location del ricevimento di nozze, sale ricevimento eleganti, in strutture moderne e di classe, o in dimore storiche, immerse nella natura, a poca distanza dal mare, che offrono viste spettacolari, o si possono ricercare ampi spazi direttamente sul mare. Chi sogna un matrimonio all'Italiana, tra natura, mare, arte e cultura, la Calabria offre tante possibilità, diverse e da sogno, una di queste è Amantea, Storia, Cultura, Arte, Mare, Sole, Vacanza, Location prestigiose e chiese bellissime, tutto quello che serve per un Matrimonio Perfetto.

Vi ricordo di visitare www.turismoincalabria.it, per conoscere meglio Amantea e altre località della Calabria, con itinerari e immagini che aiutano a conoscere un luogo.

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright