Sposarsi in Calabria

Musica per il Matrimonio

Musica per il Matrimonio

Musica per il matrimonio. Cosa ci serve e come scegliere.

La scelta della musica è molto importante, sicuramente ci aiuterà a definire meglio lo stile che abbiamo scelto per il nostro matrimonio. Per non sbagliare affidiamoci a dei professionisti musicisti che offrono servizi per matrimoni, in modo che potranno consigliarci tra una varietà di programmi, in modo che le musiche siano quelle giuste, e vengano eseguite correttamente, tanto in chiesa che al ricevimento di nozze.

Spesso chi si occupa di musica per la chiesa, non si occupa di musica per il ricevimento di nozze, quindi sarebbe bene scegliere 2 gruppi diversi che sappiano portare a termine il loro compito in modo perfetto. Se organizziamo la serata danzante, magari potremmo scegliere un gruppo per il ricevimento che possa adempiere a tale compito, intrattenere gli ospiti con musiche di vario genere in modo che tutti possano divertirsi.
Con un certo anticipo è bene scegliere i musicisti e prenotare per la data del matrimonio, o rischiamo di trovarci all'ultimo senza musiche, meglio farlo in anticipo specie se abbiamo intenzione di chiamare un gruppo in particolare, che magari è molto impegnato.

Musica per la Cerimonia di Nozze.
Finalmente il giorno che ci vede procedere a passo lento sotto le note della marcia nuziale da noi preferita è arrivato. Sia che ci sposiamo in comune o in chiesa è impossibile rinunciarvi. Possiamo scegliere tra tradizione e originalità, molti sono i classici brani di musicisti famosi quali Marcia Nuziale di Woflgang Amadeus Mozart e Coro Nuziale di Richard Wagner, ma se il nostro motto è l'originalità possiamo scegliere musiche che per noi hanno un particolare significato. Queste musiche accompagnano l’ingresso della sposa in chiesa e sanciscono l’inizio della cerimonia, ma nell’attesa possiamo scegliere altri brani più tranquilli, rispetto a quelli più trionfali dell’ingresso della sposa.

Musica per il Ricevimento di Nozze.
La musica del ricevimento di nozze deve essere scelta con molta cautela, tenendo conto della tipologia di festa che vogliamo e dal tipo di invitati. Sicuramente il gruppo a cui ci siamo rivolti ci saprà consigliare. Sicuramente è da preferire una musica di sottofondo durante il pranzo cosicché gli ospiti non siano disturbati nelle conversazioni. Sul finire del banchetto, per non creare una rottura tra la fase del pranzo e della festa danzante, si può suonare qualcosa di più ritmico. Sicuramente verrà scelta una musica importante per il taglio della torta, magari si può scegliere la canzone degli sposi. Per la serata danzante è meglio scegliere fra generi diversi in modo da coinvolgere un po’ tutti, ed evitare che qualcuno sia lasciato in disparte ad annoiarsi. Quindi sì a balli di gruppo, a musiche più tradizionali, quali valzer, mazurca, e musiche più moderne per i più giovani che vivacizzeranno così tutta l’atmosfera.

Ti potrebbe interessare anche:
Musiche per Cerimonia di Nozze

Musicisti per Matrimonio in Calabria:
Musicisti per Matrimonio in Calabria

 
<< Indietro
Instagram
Utilità...
Disclaimer Registra Azienda Contatti
Privacy Accesso Clienti  
Copyright